Salento, un mare di…. emozioni, Gulliver incontra la giornalista salentina Carmen Mancarella

Salento, un mare di… emozioni. Va in onda domani alle 10.30 e domenica alle 20.00 su Alma Tv, canale 65 del digitale terrestre, il programma  di punta della seguitissima tv dedicata ai viaggi e all’enogastronomia, Gulliver.

Il bravo conduttore Stefano Ribaldi farà una chiacchierata con la giornalista salentina, esperta in marketing territoriale e direttrice della rivista Spiagge, Carmen Mancarella. In collegamento ci saranno il sindaco di Cavallino Bruno Ciccarese Gorgoni e il maestro pasticciere di Copertino, Michele Bianco.

Aprirà la puntata un video di un minuto ideato dalla stessa giornalista sulle meravigliose spiagge e il Borgo di Salve. Il viaggio continuerà attraverso le Marine di Melendugno e Cavallino, scelto perché si tratta di un Borgo simbolo del Salento. “Tutti i borghi del Salento”, dice la giornalista, “hanno una concentrazione così alta di beni culturali da essere Preistorici, Messapici, Bizantini, Medioevali e Barocchi”.

Ad emergere sarà un Salento ricco di emozioni.

“Ho cercato di raccontare il Salento soprattutto attraverso le emozioni che questa terra magnifica sa regalare”, dice la giornalista salentina: “l’Alba e il Tramonto, la luce tagliente, i palazzi storici Lecce e le sue botteghe di cartapesta, la danza della pizzica da ballare nelle piazze e poi le immancabili prelibatezze enogastronomiche come i grandi Vini: Primitivo, Negroamaro e Susumaniello, le ricette tipiche e l’immancabile pasticciotto, di cui sarà ambasciatore la pasticceria del maestro Michele Bianco di Copertino, con cui abbiamo girato un video sulla ricetta da mandare in onda durante il programma”.

Il pasticciotto ed il suo ambasciatore il maestro Michele Bianco di Copertino

“Ringrazio”, conclude la giornalista, “la collega Claudia Guadagni, che, dopo aver apprezzato il Salento nel corso dei nostri educational, si è prodigata perché il mio sogno diventasse realtà: raccontare il Salento ad un pubblico sempre più vasto. E Alma Travel tv, anche con le sua pagina fb che sfiorano ormai quasi un milione di follower è veramente un canale straordinario. Infinitamente grazie!”