San Valentino gourmand al Ristorante "I Carracci" | Grand Hotel Majestic "già Baglioni", Bologna

Aperitivo in terrazza Grand Hotel Majestic già BaglioniArte, alta cucina, l’eccellenza del cioccolato artigianale e l’accoglienza 5 stelle Lusso del Grand Hotel Majestic “già Baglioni” saranno gli ingredienti di un San Valentino ad alto tasso di romanticismo e golosità. Appuntamento a Bologna il 14 febbraio con lo special dinner ne Il Ristorante “I Carracci”: menù firmato dall’executive chef Giacomo Galeazzi e dolci creazioni dell’azienda bolognese Majani che, dal lontano 1796, ha fatto del cioccolato una vera e propria arte di famiglia.
Apertura della cena con tartare di tonno rosso al sesamo nero e puntarelle di cicoria, seguita da bocconcini di pesci e crostacei in zuppa di granchio con crema di polenta ai broccoli verdi. Primo piatto, gnocchi di patate al nero di seppia con seppioline, cima di rapa e bottarga di muggine. Si prosegue con un filetto di dentice arrosto con carciofi, topinambur ed emulsione di olive tostate e arancia. Dulcis in fundo, un trionfo di cioccolato: cupola di fondente con cuore pralinato e crema di mango e piccola pasticceria.
Per tutta la serata, le sale storiche del Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, custodi dei prestigiosi affreschi dei fratelli Agostino e Annibale Carracci, saranno riempite dalle magiche note dell’arpista francese Marianne Gubri.
A stupire gli ospiti, una spettacolare fontana di cioccolato Majani. Per i piccoli sfizi, ci sarà anche un corner dedicato ai cioccolatini selezionati dall’azienda bolognese appositamente per l’occasione. Cuori di cioccolato al latte e napolitains fondenti con dolci messaggi per una dedica speciale, oltre agli intramontabili Cremini Fiat.
Alta gastronomia ma anche accoglienza, da sempre fiore all’occhiello del Grand Hotel Majestic “già Baglioni”. Per chi non volesse fermarsi alla sola cena, l’hotel propone un pacchetto di una notte all’insegna del completo relax e romanticismo. Fragole e bollicine accoglieranno le coppie in camera per il primo brindisi, a seguire cocktail di benvenuto e un omaggio floreale per le signore. La cena si potrà gustare anche in camera, dove un tappeto di petali di rose rosse coprirà le lenzuola. Al mattino, dolce risveglio, con colazione a letto. Nel pacchetto Sweet Dreams è inclusa anche un’ora di accesso riservato alla Majestic Health & Fitness, un’oasi di benessere dotata di bagno turco e sauna, doccia emozionale con cromoterapia e sala relax. Solo per i clienti dell’hotel, la possibilità di godersi massaggi di coppia – anche in camera – con oli aromatizzati, circondati solo dalla luce soffusa delle candele.
www.grandhotelmajestic.duetorrihotels.com
Grand Hotel Majestic “già Baglioni”,
via Indipendenza 8, Bologna, tel. + 39 051 225445
Info
Special dinner San Valentino
A partire dalle ore 19.30
Costo: 130 euro a coppia, bevande escluse
Pacchetto Sweet Dreams
Camera Deluxe: 550 euro
Junior suite: 650 euro
Suite: 750 euro
Per prenotazioni: bookingghmajestic@duetorrihotels.com
Marianne Gubri
Francese, Marianne Gubri si è diplomata in arpa e laureata in musicologia presso l’Università di Tours e di Venezia nel 2002. Protagonista di numerosi concerti e tournée internazionali in Italia e in Europa, ha al suo attivo diverse incisioni discografiche per etichette quali Mondo Musica, L’Empreinte Digitale, Brillant Classics e
Tactus. Dal 2006 al 2008 è stata docente di arpa rinascimentale al Conservatorio di Ferrara. Dal 2008 insegna presso la Scuola di Arpa “Arpeggi” di Bologna, di cui è direttrice e fondatrice.