La seconda edizione del Rally Race Città di Voghera 2013 al via il 27 aprile

E’ stata svelata giovedì 14 Marzo, la seconda edizione del Rally Race Città di Voghera 2013 di scena in Oltrepo Pavese sabato 27 e domenica 28 Aprile 2013, e che quest’anno prenderà il via nella splendida cornice della storica e centralissima Piazza Duomo di Voghera.

Il sindaco della città di Voghera Carlo Barbieri con i piloti Alessandro Perico e  Giuseppe Bevacqua
Il sindaco della città di Voghera Carlo Barbieri con i piloti Alessandro Perico e Giuseppe Bevacqua

Alla presenza delle Autorità locali e provinciali la VM Motorteam ha illustrato il percorso, le prove speciali ed i dettagli della gara. La novità più importante sarà il Parco Assistenza, ubicato nel cuore pulsante della città di Voghera, in Piazza del Duomo. All’interno del parco assistenza troveranno posto l’hospitality del rally, dove tutti i piloti saranno ospiti alla cena di benvenuto di sabato 27 aprile,  il palco partenze ed arrivi, a pochi metri dal parco assistenza, palco che sarà usato anche per gli spettacoli musicali che allieteranno il pubblico e tutti gli ospiti, che si preannunciano numerosi.  
I piloti presenti nella gremita sala del Museo Storico hanno da subito manifestato interesse non solo per la competizione vera e propria (già si annuncia battaglia) ma anche per quello che sarà un “evento” che avrà luogo “nel salotto buono” della capitale oltre padana. Il percorso della gara si svolgerà in Oltrepo Pavese, terra che è stata teatro del mitico Rally Regioni ed in epoca più recente dell’indimenticato Beta Rally Oltrepo, una terra ricca sia di piloti che di appassionati.  Il Rally Race Città di Voghera 2013 con un chilometraggio totale di oltre 292 km, di cui 68,70 di prove speciali, sommate alle caratteristiche tecniche del tracciato, renderà la gara selettiva e impegnativa sia per le vetture che per gli equipaggi che saranno impegnati dalle ore 20.31, orario di partenza della prima vettura di sabato 27 Aprile, fino alle ore 17.31 di domenica 28 Aprile, orario dove è previsto l’arrivo della prima vettura in Piazza Duomo a Voghera. Molte le novità previste in questo rally a cominciare dai premi speciali previsti per la classe S 2000,  per la classe R 4, per la classe S1600/A7 , per la   classe R 3 , per la  classe N 3, per la   classe R 2 ed un ulteriore premio anche per il pilota più  giovane. A Voghera ed in Oltrepo, nell’ultimo week-end di Aprile, è previsto quindi un vero e proprio fine settimana di festa, con premi e spettacoli per far divertire sia i piloti che il pubblico.
Tutte le notizie inerenti alla seconda edizione del Rally Race Città di Voghera 2013 sono visibili sul sito ufficiale della gara  www.rallycittavoghera.it
 www.rallycittavoghera.it