‘I Giovedì da intenditori!’

Vincitori Giove 21.03.2013Imola – Cinque cantine del Consorzio Appennino Romagnolo, altrettanti Sangiovese Superiore in degustazione alla cieca, l’abilità nel riconoscerli. Giovedì 28 marzo alle 20,00 all’Osteria del Giove a Imola ultimo appuntamento con ‘I giovedì da intenditori’ insieme ai vini della Romagna. Filo rouge della serata sarà lo stinco di carne, abbinato da cinque Rossi superiore: ‘Ulziano’ Cantina Palazzona di Maggio (Ozzano), ‘Il Principe’ Tenuta Nasano (Riolo Terme), ‘Angelico’ Podere dell’Angelo (Rimini), ‘Cucco Rosso’ LUVA (Modigliana), ‘Cesco 1938’ Piccolo Brunelli (Galeata).
Ai partecipanti il compito di indovinarli, prima degustando i vini con etichetta scoperta, serviti dagli stessi produttori, nell’aperitivo di apertura della serata. A seguire, l’assaggio con etichetta coperta, in una propria postazione con cinque calici numerati e una scheda nella quale indicare (e indovinare) il vino dei produttore. Giovedì scorso una ventina gli intenditori che hanno indovinato i vini su 140 partecipanti.
Premi per gli intenditori: chi indovinerà tutti e cinque i vini porterà a casa due bottiglie e un buono sconto; chi 3 su 5 una bottiglia di vino. Omaggi anche per gli altri intenditori: 2 su 5 un tappo salva-vino; 1 su 5 una consumazione per un calice di vino in un’altra serata.
Il costo, tutto incluso, è di 22 euro. Info: tel. 0542 631541.
Venerdì 29 marzo poi si raddoppia, con ‘Operazione bis’. Sempre all’Osteria del Giove venerdì sera alcuni vini del Consorzio vengono offerti con la formula dell’1+1: per ogni bottiglia consumata, una analoga sarà data in omaggio. A illustrare il vino sono gli stessi produttori, a disposizione del pubblico. Omaggi anche che per chi diventa ‘fan’ della pagina Facebook dell’Osteria del Giove Imola.