NEW TRENDS IN MEDICINE AND HEALTHCARE

TEDMEDLiveBologna%20BiancoBologna, 10 aprile 2013_Sabato 20 Aprile 2013 nel capoluogo emilianosi terrà il primo evento TEDMEDLiveitaliano. Innovatori e nuovi pensatori in campo medico e sanitario saliranno sul palco dell’Aula Magna dell’Istituto Ortopedico Rizzoli per illustrare scoperte, idee e approcci innovativi dedicati alla ricerca e alla medicina. Tra i relatori di questa prima edizione: Matto Cerri, Raffaella Pannuti, Silvestro Micera, Pietro Sodani, Attilio Speciani, Michael Rabbow e Leandro Agrò.
L’evento è organizzato dall’Associazione Idee di Valore fondata da Andrea Pauri, affiancato per l’occasione da Nadia Ceratto nella duplice veste di co-curatrice e responsabile scientifica.L’obiettivoè quello di offrire una piattaforma di dialogo interdisciplinare per un approccio olistico alla medicina e alla ricerca scientifica.
Già sede di quattro edizioni di TEDxBologna, il capoluogo emiliano si prepara a ospitare il debutto di TEDMEDLiveBologna. L’evento, fra i pochi a livello europeo e unico in Italia, è in programma per Sabato 20 Aprile dalle ore 10.30 nell’aula Magna dell’Istituto Ortopedico Rizzoli (Centro di ricerca Codivilla-Putti, via di Barbiano, 1/10).
I temi caratterizzanti le tre sessioni saranno: nuove tecnologie, genetica e medicina personalizzata, sfide sociali. 14i relatori – italiani e stranieri – che si succederanno sul palco durante la giornata e non mancheranno collegamenti con gli USA attraverso video talks TEDMED.
L’evento sarà arricchito dalla presenza di alcune start up italiane, operanti in ambito sanitario, che amplieranno l’opportunità di networking e la nascita di nuove collaborazioni. Fra queste: GlassUp, Medicofacile.it e MedBip.