A Ozzano un incontro per parlare di cibo e vino

133Sabato 25 ottobre, dalle ore 10, a Villa Palazzona di Maggio di Ozzano dell’Emilia si svolgerà la 258ma Tornata del Tribunato di Romagna. 

Il Tribunato di Romagna è un’Associazione senza fini di lucro (fondata nel 1967 su impulso di Alteo Dolcini e del giornalista Max David) che ha per scopo l’affermazione e la salvaguardia del patrimonio culturale e delle tradizioni romagnole,  nonché la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, a partire dal vino.

E poiché la Romagna, al di là dei confini geografici ed amministrativi, si estende dal riminese fino all’imolese, Ozzano dell’Emilia rappresenta la punta più a Nord di questa terra.

Interessante il programma della giornata che verterà su cibo e vino, con gli interventi: dell’editore e viticoltore Alberto Perdisa, titolare dell’azienda che ospita l’incontro; del noto Professore Massimo Montanari, docente di storia medioevale all’Università di Bologna e grande esperto di alimentazione; il ristoratore dalla quarantennale esperienza Marcello Zanni, titolare di Casa Zanni a Villa Verucchio. A moderare l’incontro ci sarà il Primo Tribuno, Franco Albertini.