Educalciando un progetto per formare e crescere i ragazzi attraverso il calcio

 I risultati sportivi , educativi e umani sono stati raggiunti, a distanza di 5 mesi dalla costituzione della società , numerosi sono stati i successi dei ragazzi di Educalciando, Giovanni Belcastro ha firmato in primavera Lecco, Daniele Carlisi in primavera Pontedera, Franco Dome prima squadra Agrigento, Alessandro Rega primavera Triestina, Jacopo Gatti, in attesa di una squadra professionista in uscita dal giro dei giocatori Watford, Vittorio De Paolis nel Settimo prima squadra eccellenza, Cristian Mastroianni a gennaio primavera Latina, Jacopo Felici e Mattia Felici Cittanovese serie D, in attesa altri ragazzi in premiere league, qualche esordio in C e altri sono seguiti da squadre professionistiche.

Lo stage a detta di Angelo Benucci, allenatore dei portieri giovanili del Torino calcio ha raggiunto una qualità pari solo a quella della Juventus e del Genova.

I genitori coinvolti sono tornati a casa con una grande soddisfazione e i ragazzi si sono portati a distanza di mesi un’ esperienza che li ha aiutati a maturare nell’ intelligenza emotiva e nella consapevolezza di sé, nella lungimiranza del proprio percorso personale. Un genitore addirittura ha dato il merito di un cambiamento radicale nel figlio nella sicurezza e nell’autocontrollo di sè, risultati insperati , grazie ad un TEAM davvero molto motivato e variegato nella diversità, “patron” del progetto ed allenatore Davide Desideri allievo di Antonio Conte e Guido Ugolotti a Bari , Sanbenedettese e Foggia, gli allenatori  Daniele Morante ex Verona allievo di Sarri, Andrea De Martini ex professionista ed ex Allenatore del Torino FC e  Cristiano Filippi ex serie A di futsal, la psicologa Sabrina De Donno il team manager Francesca Gargano, i super visori Francesco Carbone (Torino, Chievo) e Guido Ugolotti (Roma) gli osservatori gli osservatori Giorgio BoscaratoDaniele Belcastro e Francesco Tola . Un’esperienza svolta attraverso molti sacrifici, fisici mentali ed economici ma che sta dando lustro e frutti alla progettualità dei ragazzi che sono potenzialmente ovviamente il valore aggiunto del futuro del gruppo sportivo.

Prossimo appuntamento lunedi 1 novembre per un Torneo all’insegna della tecnica e del potenziamento emotivo dedicato a squadre di 8/10 giocatori con ricchi premi . Info e iscrizioni 3332202886