Il Messina Rally Day apre le iscrizioni

image007Messina, aprile 2014. Si sono aperte giovedì 27 marzo le iscrizioni al Messina Rally Day, la gara organizzata dalla Scuderia Messina Racing Team con la collaborazione del Comune di Messina e dell’Automobile Club Peloritano, in programma il 26 e 27 aprile prossimi. Le adesioni potranno essere inviate presso la sede dl sodalizio organizzatore fino a martedì 22 aprile. Il Messina Rally Day grazie alla preziosa collaborazione con il Comune ed in particolare il primo cittadino Renato Accorinti, riporterà le auto da rally nel cuore della Città dello Stretto, infatti le verifiche, la partenza ed il traguardo finale con la premiazione, avverranno in Piazza Unione Europea, dinnanzi al Municipio. Tornano in un rally messinese anche le auto storiche.

Prosegue il lavoro degli organizzatori per la prima edizione della nuova tipologia di gara denominata “Rally Day”, cioè una manifestazione che si completa nell’arco di una giornata. Sabato 26 aprile nella mattinata inizieranno le distribuzioni dei road book agli equipaggi e le ricognizioni autorizzate del percorso. Il Messina Rally Day entrerà nella sua fase clou dalle 15.00 con le verifiche, che si concluderanno alle 19.30. Le sportive all’interno del Comune di Messina, mentre le tecniche nell’antistante Piazza Unione Europea. Dalla stessa Piazza, autentico salotto e giardino della città, alle 22.00 inizierà la Cerimonia di Partenza. Domenica 27 aprile le due prove speciali, ciascuna da percorrere tre volte, quindi, il traguardo ancora nel cuore di Messina. I riordinamenti ed i parchi assistenza saranno ubicati presso il centro sportivo CUS UNIME Sport, in località Annunziata.Verifiche in Piazza Unione Europea 2011
-“La collaborazione del Comune di Messina e la competenza dell’Automobile Club cittadino sono garanzia di fiducia e professionalità verso il nostro sport – ha commentato Rosaria Villari, Presidente della Scuderia Messina Racing Team – stiamo proferendo ogni sforzo per riportare nel giusto modo il rally in una città che vi è particolarmente legata. Come nello spirito del nostro sodalizio, puntiamo molto sull’entusiasmo dei giovani”-.
Come annunciato nella conferenza stampa dello scorso 18 marzo dal Sindaco Accorinti, preludio della competizione sarà un incontro sulla sicurezza stradale, dedicato agli studenti delle scuole cittadine, previsto per mercoledì 23 aprile.