PER LE PROSSIME FESTIVITÀ COLLABORAZIONE DI GUSTO TRA LAZZARIS E FERRARI FORMAGGI

image004L’azienda Lazzaris Spa, fondata nel 1901 dal pasticcere Luigi Lazzaris, che con la sua lungimiranza e passione di sperimentatore diventa ben presto famoso per le sue mostarde ottenute, come da antica ricetta, mescolando zucchero, mele cotogne, frutta candita e senape, ottenne fin da subito importanti riconoscimenti, anche internazionali e numerosi consensi, già a partire dal dopoguerra. Oggi l’azienda, guidata dall’intraprendente Alberto Lazzaris alla direzione generale e da Alessandro Fumo alla direzione commerciale è presente in oltre 25 paesi tra Europa, Stati Uniti, Brasile, Canada, Australia, Asia e Russia e combina gusto e sperimentazione con l’obiettivo di diffondere la cultura del cibo.

Dalla mostarda veneta alle confetture, dalla cotognata fino alle deliziose salse di frutta da abbinare ai formaggi, quello dell’azienda Lazzaris è un successo fatto di ricerca e innovazione continua, di nuovi accostamenti e lavorazioni all’avanguardia in risposta alle moderne esigenze del mercato. Ma, prima di tutto, un successo che nasce dalla qualità nella scelta delle materie prime, provenienti anche da coltivazioni biologiche di proprietà.

In Italia i prodotti Lazzaris sono distribuiti nei negozi specializzati, delicatessen, distribuzione moderna, catering e canale Horeca.

 image005Dal 1823, Ferrari Giovanni Spa è un’azienda altamente specializzata nella produzione, selezione, stagionatura e confezionamento di formaggi italiani ed internazionali.

L’azienda è presente sul mercato italiano con i brand Ferrari (prodotti porzionati e grattugiati) e GranMix (blend di grattuggiati di qualità). L’azienda fa capo alla famiglia Ferrari, attiva nella direzione e sviluppo dell’azienda nelle persone del Presidente Giovanni Ferrari, e delle figlie Silvia, Laura e Claudia, e coinvolge nel lavoro 170 persone.  L’attività di selezione, stagionatura, porzionatura, grattugia e confezionamento avviene nelle due unità produttive di proprietà situate ad Ossago Lodigano (Lo) e Fontevivo (Pr). Inoltre grazie al suo caseificio di famiglia Ferrari di Bedonia nell’Alta Valtaro, viene valorizzata una produzione di nicchia e di alta qualità, quella del Parmigiano Reggiano DOP Prodotto di Montagna, preservando l’economia montana della zona e salvaguardando il territorio e l’attività delle persone che ci lavorano, da chi conferisce il latte e chi lo lavora da sempre con amore.

Dall’incontro di queste due affermate realtà nascono per le festività 2014 confezioni gastronomiche gustose e inedite, come il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna 30 mesi Ferrari con 2 vasetti salsa di frutta Lazzaris da 50g in vendita a partire da 8,00 € e il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Percorso Degustazione Verticale con 2 vasetti salsa di frutta Lazzaris da 50g, in vendita a partire da 16,00€.