Scatti speciali di Francesco Mastrorilli da Well Done Burger Special per ArtCity White Night

colliAbbiamo visto le Converse sdrucite di Francesco Mastrorilli su Instagram la scorsa estate, e possiamo notarle ancora sulle pareti di Well Done Burger in via Caprarie 3.

Ma il viaggio di queste scarpe non è ancora terminato: sabato 30 gennaio, in occasione della notte bianca di Artefiera, evento arrivato alla sua quarantesima edizione, le foto di Mastrorilli si trasformeranno in piccole e colorate polaroid.

Un’occasione per festeggiare Bologna, proprio durante Artefiera, quando la città si veste di arte. Centinaia di copie di 30 diversi scatti che immortalano i luoghi più belli della città: da Piazza Maggiore,  passando attraverso via Rizzoli, fino ad arrivare sui colli Bolognesi. Questi sono solo alcuni dei luoghi immortalati da Francesco Mastrorilli e in mostra da Well Done Burger, l’hamburgeria gourmet al centro della città, palcoscenico ideale per un progetto pop e colorato, proprio come le foto in mostra sulle sue pareti. Luoghi che passano inosservati nel vorticoso trascorrere della vita quotidiana. Questi colorati gadget saranno regalati a chi passerà per le vie del centro dalle ore 18 fino alle ore 20, orario durante il quale sarà offerto un gustoso aperitivo targato Well Done Burger Continua a leggere “Scatti speciali di Francesco Mastrorilli da Well Done Burger Special per ArtCity White Night”

GIORNATA DELLA MEMORIA 2016: INAUGURA IL BOLOGNA SHOAH MEMORIAL MERCOLEDI’ 27 GENNAIO ORE 17.30

Memoriale_articoloUn luogo che racconta la storia e scrive il presente trasformando il ricordo in identità universale. Dall’Olocausto alla Strage di Bologna la memoria unisce la Comunità civile che diventa Testimone del Tempo. La Comunità ebraica bolognese “apre le porte” e condivide i pilastri della sua tradizione: “Ricordaì, “Osserva”, “Andare Avanti” affinché odio e ignoranza non risorgano più, in nessuna forma e contro nessuna cultura.

Peter Eisenman, autore del Memoriale di Berlino, ha scelto il progetto di quattro giovani architetti romani che considerano l’architettura lo scenario della vita.

IL MEMORIALE

Concepito durante il 70° anno dalla liberazione di Auschwitz, il Memoriale della Shoah di Bologna, nato dall’impegno congiunto della Comunità Ebraica, istituzioni e privati cittadini, si rivolge tanto al passato quanto al futuro.

Due blocchi di acciaio alti 10 metri si fronteggiano all’angolo tra via dei Carracci e il ponte di Via Matteotti convergendo l’uno verso l’altro fino a delimitare una fessura larga Continua a leggere “GIORNATA DELLA MEMORIA 2016: INAUGURA IL BOLOGNA SHOAH MEMORIAL MERCOLEDI’ 27 GENNAIO ORE 17.30”