Festival Brodetto si lavora già per l'edizione 2014

08092012050E’ partita la macchina organizzativa della dodicesima edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce.
La città di Fano accoglierà tutti i visitatori e gli appassionati di brodetto dal 5 al 7 settembre 2014, nella ormai storica location del Lido.
Tantissimi come sempre gli appuntamenti in programma: cooking show, musica, convegni, lezioni di cucina, degustazioni, corsi, giochi..tutto intorno al mondo della pesca, della tradizione marinara e della cultura enogastronomica locale e nazionale.
Restano quindi confermate le iniziative  fortemente apprezzate negli  scorsi anni.
Dunque verrà dato ampio spazio alla mostra mercato, alla cucina di strada con vari punti ristoro; sarà riservata  grande attenzione all’intrattenimento con gruppi musicali, spettacoli dal vivo di diverso genere, presentazioni di libri, animazione per bambini; saranno confermate le collaborazioni ormai consolidate con gli attori più importanti dell’editoria, del giornalismo e delle associazioni legate a questo mondo che da sempre affiancano lo staff.

Non mancherà come ogni edizione la parte internazionale, con chef stranieri pronti a mostrare al pubblico italiano il proprio 08092012051punto di vista riguardo questo piatto che sa essere allo stesso tempo segno di tradizione e di innovazione, tanta è la sua versatilità.
Anche quest’anno nei ristoranti del territorio settembre sarà il “Mese del Brodetto”: nei locali aderenti sarà possibile gustare il piatto tradizionale al prezzo convenzionato di 15 euro (bevande escluse). Da Fano a Pesaro, da Torrette a Marotta ma anche nei paesi dell’entroterra come Serrungarina e Fermignano si potrà degustare la famosa zuppa proposta dagli chef locali che la interpreteranno in maniera originale, con un pizzico di fantasia ma senza dimenticare la tradizione.
Questi gli appuntamenti claasici della manifestazione ma l’organizzazione non mancherà di pensare per voi tante novità e nuovi progetti, per un Festival che si evolve e si rinnova partendo sempre dalla tradizione.