MARCO PILATO NUOVO ACQUISTO DELLA SCUDERIA SGB RALLYE

Foto by Giuseppe Ippolito
Foto by Giuseppe Ippolito

Marco Pilato, classe 1990, è l’ultimo acquisto della scuderia S.G.B. Rallye, giovanissimo e promettente pilota messosi in evidenza con i Go-Kart.

 La sua carriera agonistica inizia all’età di 6 anni quando debutta nel campionato regionale Karting, dal 2011 ha deciso di cimentarsi anche con le quattro ruote e i risultati sono stati subito molto incoraggianti.

 Un palmares invidiabile con le ruote scoperte, cinque volte vincitore del campionato Regionale e nel 2002, a soli dodici anni, è vincitore del Campionato Italiano. Il debutto sulle auto è avvenuto nel 2011 in occasione della 57 edizione della Coppa Nissena, gara valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna, dove il giovane Marco si è classificato al secondo posto a pochi decimi dal vincitore di categoria.

 Dopo il debutto per il pilota di Caltanissetta sono arrivate molte vittorie di


Foto by Giuseppe Ippolito
Foto by Giuseppe Ippolito

classe, in pista con vetture di classe A5 e N2 con qualche buon piazzamento nelle top ten assolute. Nei rally su strada si contano tre partecipazioni al Rally di Caltanissetta dove si è sempre messo in evidenza stando ai vertici della propria classe.

 Il debutto con la scuderia nebroidea è previsto ufficialmente al prossimo Rally di Caltanissetta dove il giovane Marco sarà in gara a bordo di una performante Peugeot 106 rally di classe A6, gestita dalla BlueOrange di Francesco Caramazza, anche se non si esclude qualche apparizione prima per testare la vettura in vista dell’importante impegno nisseno.

 Soddisfazione in tutto il direttivo della scuderia messinese: “Marco è uno dei giovani più promettenti del panorama rallystico siciliano, noi come è ben noto puntiamo soprattutto sui giovani e per questo ho voluto fortemente che Marco vestisse i colori della S.G.B. Rallye.” ha dichiarato il direttore sportivo Mauro Gulino nel giorno della presentazione del nuovo pilota.