Il vino cesenate protagonista a Londra

cesena vino1La Romagna del vino e del gusto sbarca a Londra grazie alla collaborazione con il Cesena Wine Festival, PrimaPagina e la Guida Emilia Romagna da bere e da mangiare.
Saranno infatti proprio le cantine del Consorzio Vino e Olio delle colline cesenati a fare la parte del leone all’interno di ‘Gusto from Romagna – Italian fine food & wine show‘  un grande evento nato dalla volontà di promuovere e vendere le eccellenze dell’enogastronomia romagnola attraverso una serie di trade show e fair trade dedicati a buyer, giornalisti e professional della ristorazione inglese, ma anche all’esercito degli italian lovers che affollano la capitale del Regno Unito. Gusto from Romagna apre le porte lunedì 19 maggio e per due intere giornate racconterà ai londinesi il vino romagnolo abbinato ai cibi tipici del territorio. Location dell’evento sarà lo spazio Icetank un suggestivo contenitore a forte impatto emozionale e di design che si trova in una delle zone più glamour di Londra, tra Covent Garden, il British Museum e New Oxford Street.

Una forte azione promozionale verrà fatta in loco anche attraverso la Guida Emilia Romagna da Bere e da Mangiare che verrà cesena vinodistribuita e venduta durante l’evento e, grazie alla versione completamente tradotta, parlerà agli inglesi, direttamente in lingua, di oltre 1.000 vini regionali e dei grandi prodotti Dop e Igp dell’Emilia Romagna.
Nato da una serie di contatti avviati durante le giornate del Cesena Wine Festival di febbraio fra il Consorzio, PrimaPagina e la società inglese ‘8&mezzo distribution ltd’,  Gusto from Romagna, promette di essere il primo di una serie di eventi ‘romagnoli’  previsti a Londra e con possibili ulteriori sviluppi verso altre importanti capitali europee.
Ma già da questo primo evento, molto alte sono le aspettative dei produttori cesenati partiti per Londra con il meglio delle loro produzioni, dai sangiovesi alle albane fino al nuovo brut metodo classico, e in tasca un ricco carnet di appuntamenti con gli operatori londinesi, curiosi e desiderosi di assaggiare un territorio ancora in gran parte da scoprire.