Podere Riosto e AIES insieme per una doppia serata all’insegna dell’abbinamento vino e cibo A Pianoro il 14 e 21 novembre

confezione-01Per appassionati, ma anche per neofiti o semplici curiosi, sicuramente per amanti del buon cibo e dell’ottimo vino. Queste le prerogative per chi vorrà partecipare alla doppia serata organizzata dal Podere Riosto con la collaborazione dell’AIES – Accademia Internazionale Enogastronomi Sommelier. Appuntamento all’Agriturismo I Calanchi di Riosto di Pianoro giovedì 14 novembre alle ore 20, con replica il 21 novembre. 
Teoria, e soprattutto pratica, dell’affascinante mondo dell’abbinamento cibo-vino, in un connubio di gusto e cultura nel quale i sommelier-enogastronomi dell’AIES illustreranno pregi e virtù di alcuni dei rinomati vini del Podere Riosto sapientemente valorizzati da un doppio menù (a scelta) a base di prelibato tartufo o di funghi. 
I vini in degustazione saranno: Spumante Rosè For You (Vigna del Fantini), Pignoletto frizzante e Spumante, Chardonnay, Doraluce (Sauvignon), Merlot, Stilla (Pignoletto 33%, Chardonnay 33%, Sauvignon 33%), Medoro (Merlot affinato in barrique).
 Per informazioni e prenotazioni: tel. 051 777109  
Podere Riosto si trova a Pianoro (BO), via di Riosto 12-24
 www.podereriosto.it  www.agriturismocalanchidiriosto.it