RITORNA LA RASSEGNA RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI IN 25 SALE DELL’EMILIA ROMAGNA

banner sale jpgSaranno il regista Berardo Carboni e l’attrice Matilda De Angelis i protagonisti del primo incontro organizzato nell’ambito della rassegna “Riusciranno i nostri eroi”, un progetto realizzato da Fice Emilia Romagna che ritorna per l’ottavo anno consecutivo. Regista e interprete di Youtopia – interessante riflessione su un mondo dominato dal web – giovedì 27 settembre alle ore 20.15 incontreranno il pubblico del cinema Lumière di Bologna, una delle 25 sale regionali che propongono la rassegna dedicata al cinema italiano. Obiettivo di “Riusciranno i nostri eroi” è offrire nuovi spazi di programmazione ai nostri autori in un mercato sempre più frettoloso e al pubblico l’occasione di recuperare film belli e importanti, ancora ricchi di potenzialità.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di Agis Emilia Romagna “Cinema di qualità” che gode del sostegno della Regione e che premia gli esercenti più attenti al prodotto d’essai.

Il programma prevede numerosi appuntamenti con il cinema italiano fino a dicembre ed è consultabile sul sito www.ficeemiliaromagna.it o sui siti delle diverse sale. Tanti i film proposti, da La terra dell’abbastanza dei fratelli D’Innocenzo a Sembra mio figlio di Costanza Quatriglio, da Tito e gli alieni di Paola Randi a La profezia dell’armadillo di Emanuele Scaringi. E ancora Saremo giovani e bellissimi di Letizia Lamartire, fino alle nuove uscite italiane dei prossimi mesi, con un’attenzione particolare alle opere realizzate sul nostro territorio grazie al sostegno di Emilia-Romagna Film Commission.