#Donnafugatatime di primavera

BACL’inverno è ormai alle spalle e  Donnafugata invita tutti i winelovers a festeggiare insieme il 21 marzo, primo  giorno di primavera. #Donnafugatatime sarà un unico grande  appuntamento – diffuso e vissuto anche sui social – che si svolgerà in  contemporanea presso una selezione dei migliori wine-bar ed enoteche d’Italia,  toccando anche l’estero, ed in particolare, Francia, Svizzera e Germania. 
#Donnafugatatime vuole celebrare  l’arrivo della bella stagione con una selezione di etichette in sintonia con  la Primavera: vini all’insegna della piacevolezza, dove l’intensità dei  profumi e le note fresche di frutta sono gli elementi distintivi voluti e  ricercati da Antonio Rallo, titolare  e responsabile della produzione a Donnafugata. Tre etichette che raccontano di una  Sicilia enologica innovativa e che guarda al futuro. Si comincia con la nuova  annata di un Grillo di successo,  il SurSur 2013, moderna e intrigante  reinterpretazione di questo storico vitigno autoctono. A seguire, la novità di  quest’anno in casa Donnafugata: il Lumera 2013, un rosato ottenuto da uve  rosse di Syrah, Nero D’Avola, Pinot Nero e Tannat; un vino accattivante, dal  nome evocativo, che richiama la gioia di vivere e l’amore per la bellezza.  Infine, a chiudere, lo Sherazade  2012, un Nero D’Avola fresco e fruttato dal tannino carezzevole,

Lumera Donnafugata
Lumera Donnafugata

perfetto compagno per proseguire l’aperitivo con una cena tra amici. Tre vini ricchi di  Sicilia ma freschi, gioiosi, sorprendenti per i profumi e per la capacità di  regalare al palato vitalità e freschezza.
#Donnafugatatime di Primavera oltre ad  essere evento offline è ovviamente anche una iniziativa online dall’anima social, e  ricerca la complicità dei winelover che parteciperanno ad uno dei tanti eventi  organizzati: Donnafugata invita i partecipanti a diventare fotoreporter della  serata raccontando il proprio  aperitivo di primavera su Instagram,  Facebook e Twitter, attraverso l’hashtag  #Donnafugatatatime.
#Donnafugatatime è un’iniziativa lanciata la scorsa estate con un  calendario online di aperitivi itineranti nei wine-bar d’Italia. Un modo per  rivolgersi a chi ama il vino di qualità anche quando sceglie uno stile di  consumo più informale. Una iniziativa pensata per un pubblico giovane ma anche per tutti  quei consumatori che non rinunciano alla qualità anche nei momenti di più  semplice convivialità. “Dopo il successo  della passata edizione – afferma José Rallo, titolare insieme al  fratello Antonio dello storico  marchio di famiglia – abbiamo voluto  replicare, anche per il 2014, l’appuntamento #Donnafugatatime, concentrandolo  questa volta in un’unica data: 21 marzo festa di Primavera. Una iniziativa  pensata e dedicata all’universo dei giovani ma più in generale a quella fascia  di consumatori che vivono la loro passione per il mondo del vino con un  approccio ragionato e consapevole, senza dimenticare l’aspetto giocoso e di  convivialità che esso sa
GRILLO
GRILLO

suscitare”.
Bibouq a Milano,  Altrove  a Parigi, Le Rondinelle di Brescia, Piazza del Vino a Firenze, Enoteca Gilberto di Bologna, Rec 23 di Roma, l’Osteria degli Spiriti a Lecce, il Clandestino ad Ortigia di Siracusa, Ristorante Trani a Lugano e Wein&Feines a Lipsia sono solo  alcuni dei tanti locali sparsi in tutta Italia, Francia, Svizzera e Germania  dove potere brindare al primo giorno  di primavera con un’idea divertente e spensierata.
Consulta sul sito l’elenco dei locali  aderenti all’iniziativa, e trova quello più vicino a  te
http://bit.ly/Donnafugatatime
 
Condividi sui social le fotografie del  tuo aperitivo firmato Donnafugata usando l’hashtag #Donnafugatatime