Il Calendario del Natale è pronto e Sant’Angelo diventa di nuovo il Paese Presepe che immortala l’originalità

img-66323-O-28-1273-0-0-679dbaad9ccd94720f7dc561f2375a9bSant’Angelo di Brolo – Il calendario degli eventi natalizi è pronto e, nel frattempo, il piccolo centro nebroideo si prepara a diventare nuovamente il “paese presepe”.

Gli eventi organizzati in vista del Natale ormai alle porte, prenderanno il via a partire dal 13 dicembre prossimo e si protrarranno fino a domenica 6 gennaio 2019. Un corteo di apertura delle manifestazioni natalizie è previsto infatti per la giornata del 13 dicembre, quando tanti piccoli angioletti sfileranno per le vie del paese, dalle ore 17 in poi. Nei giorni a seguire verranno svolte altre iniziative di vario genere, rivolte a tutte le fasce di età, anche ai più anziani, come quella fissata per venerdi 21 dicembre presso il Palacultura, intitolata “Buon Natale nonnini”. Il consueto concerto di fine anno della banda musicale “Vincenzo Bellini”, si svolgerà il 30 dicembre presso la Chiesa del S.S. Salvatore. Gli altri appuntamenti in programma possono essere visionati nel Calendario delle festività natalizie 2018.

Intanto si ripropone anche per questo Natale l’idea di ricreare l’atmosfera natalizia in ogni angolo del paese, attraverso la creatività dei cittadini. Ognuno avrà la possibilità di abbellire e adornare a festa balconi, portali, vetrine, alberi di Natale e soprattutto di poter allestire il tradizionale Presepe in tutti gli spazi che si prestano bene per l’occasione. L’obiettivo di tutto questo è quello di dare al borgo la suggestiva fisionomia di un vero e proprio “paese presepe” e soprattutto di assaporare in modo più profondo e diretto lo spirito del Natale apportando singolarmente il proprio impegno.

Come nelle scorse edizioni, l’iniziativa è stata affiancata anche da un’altra trovata, ossia quella di accorpare ad essa un “contest fotografico”, cioè un concorso che vuole immortalare l’originalità pubblicizzando le immagini delle varie realizzazioni natalizie anche nel mondo dei social. Vinceranno le foto che otterranno il maggior numero di likes e di condivisioni. Le foto dovranno essere in formato jpg e inviate tramite messaggio privato alla pagina facebook  del Comune di Sant’Angelo di Brolo, oppure all’indirizzo email santangelopaesepresepe@gmail.com . Il termine ultimo per l’invio è previsto per il 19 dicembre prossimo.