Progetto Verde, a Macerata dal 22 al 24 marzo, protagonista l'Olio

progetto_verde_2012 (2)A Macerata il giardinaggio si sposa con i prodotti tipici ed in particolare con l’olio. Da venerdì 22 a domenica 24 marzo, al Centro Fiere “Villa Potenza” della città marchigiana torna, infatti, “Progetto Verde”, manifestazione di riferimento per il settore florovivaistico del Centro Italia, che quest’anno – in collaborazione con Aprol Marche – propone anche la prima edizione del Salone dell’Olivicoltura.Progetto Verde, che giunge alla sua ottava edizione, ancora una volta si propone come punto di riferimento insostituibile per le aziende florovivaistiche e per gli operatori del settore. La rassegna di Macerata permette di conoscere in anteprima le tendenze e le novità del mercato, i prodotti, i materiali e raccogliere nuove idee, suggerimenti, soluzioni intelligenti.
Agli oltre 250 espositori per il settore del giardinaggio e del risparmio energetico, saranno presenti trenta oleifici che permetteranno di degustare e acquistare olio extravergine d’oliva.
Come sempre, grazie alla passione e al lavoro paziente dei maestri vivaisti, i padiglioni saranno trasformati in un enorme giardino, dove i visitatori potranno immergersi in un’atmosfera suggestiva e rigenerante. L’area espositiva è di 31mila metri quadrati. Oltre agli espositori commerciali saranno presenti venti Comuni con molte sono le iniziative in programma. Negli ultimi anni il numero dei visitatori si è attestato in circa ventimila presenze nei tre giorni di fiera.
Progetto Verde 2013 è organizzato dall’Associazione Pro loco di Villa Potenza con il patrocinio del Comune di Macerata, della Provincia di Macerata, della Regione Marche e della Camera di Commercio di Macerata .