ARTE FIERA, LA FIERA D’ARTE ITALIANA PIU' SEGUITA SUI SOCIAL

ARTEArte Fiera 2014, dal 24 al 27 gennaio a BolognaFiere (domani la Preview a partire dalle ore 12, l’inagurazione alle ore 17) è già partita con numeri da record sul web e i principali social network, segno di un ritrovato interesse degli appassionati d’arte più giovani e avvezzi alle nuove tecnologie per la principale manifestazione d’arte contemporanea italiana. La 38ma edizione di Arte Fiera si conferma la manifestazione italiana leader in Italia anche per i follower sul web con 17.200 fans su facebook e 3500 followers su twitter, alla vigilia della manifestazione che avrà una copertura pressochè completa attraverso i canali social sia nei due padiglioni della Fiera, che in giro per la città tra le 160 iniziative di Art City White Night.
È già in pista da pochi giorni un giovanissimo social media team che seguirà gli eventi e durante il weekend due gruppi di igers (Instagramers Community) verranno in visita e saranno ospiti della Fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea. Tra questi prenderà vita il foto racconto di Emma Barreca, una delle Instagramers più seguite d’Italia e a tutti nota come @hypoison: quest’anno sarà la Insta-storyteller ufficiale.
Sarà inoltre possibile seguire tutto il mondo Arte Fiera, con aggiornamenti in tempo reale su twitter facebook e instagram, grazie agli hashtag #artefiera, #artcity e #artcitywhitenight con i quali si potrà contribuire al racconto della propria esperienza nella scoperta dell’arte. I primi giorni di lavoro hanno già prodotto l’89% in più di persone raggiunte grazie alla viralità dei contenuti in rete. È possibile interagire e vedere in anteprima la creazione delle installazioni, le conferenze stampa e la realizzazione dei contenuti attraverso il canale ufficiale di YouTube così come la pagina Facebook e Twitter.
Per chi acquista il biglietto d’ingresso on line (qui il link) Arte fiera ha messo a disposizione un social ticket scontato del 25% a numero limitato per i propri followers.
Per organizzare i vostri percorsi d’arte sia di Artcity che di ArtWhite Night potete orientarvi con la mappa interattiva che trovate sul sito di Arte Fiera. Scaricando, infine, la App «Corriere della Sera Eventi» – gratis per 7 giorni – troverete le Informazioni, approfondimenti, gallery fotografiche e la mappa della manifestazione.