A Faenza arrivano gli “Aperitivi con l’intruso”

aperMetti una sera in centro a Faenza, due vini del territorio romagnolo che si danno appuntamento per un buon aperitivo e un incontro (casuale o forse no?) con altri due “colleghi” provenienti da città più o meno lontane che diventa l’occasione per raccontarsi le proprie storie abbinandole a un buffet di sapori tipici. E’ questa la proposta di “Aperitivo con l’intruso“, il ciclo di appuntamenti organizzato dalla Strada della Romagna, in collaborazione con Italia nel Bicchiere, che da giovedì 8 dicembre a giovedì 29 dicembre vedrà andare in scena un connubio tra vini d’autore, moda e creatività per un’intrigante esperienza multisensoriale.

L’appuntamento è al Mina’s – Fashion Art Lab di Corso Giacomo Matteotti 4, temporary shop che per tutto il mese di dicembre proporrà contaminazioni tra giovani designer e grandi firme della moda, opere d’arredo di artisti e artigiani del territorio e oggetti vintage.

Giovedì 8 dicembre, dalle ore 18 alle 20, si partirà con “Aromatici che passione!”, mentre venerdì 16 dicembre protagonisti saranno i vitigni internazionali nell’aperitivo “Quo bevis?”. Il 23 dicembre spazio al Sangiovese e i suoi fratelli e giovedì 29 dicembre a tutti i colori delle bollicine. Ogni sera sarà proposto un percorso di degustazione con quattro differenti vini in abbinamento a sapori tipici al costo di 5 euro.