Domani i Tre Allegri Ragazzi Morti live al Vidia Club

529074_10151515562544004_1512844558_nDomenica 31 marzo dopo il concerto della band friulana PASQUA ROCK con i migliori dj della scena locale. Giunti al settimo episodio della loro fortunatissima produzione, i Tre Allegri Ragazzi Morti sono tornati sulla scena musicale con il nuovo album “Nel giardino dei fantasmi”, pubblicato dalla loro etichetta La tempesta, che dopo il viaggio nelle profondità del reggae di “Primitivi del futuro”, è come un diario di una carriera, fresco e vivace. Domenica 31 marzo lo ripropongono live al Vidia Club di San Vittore di Cesena: un concerto dove i fan del “gelido” trio di Pordenone potranno apprezzare l’universo di nuove sonorità estrose di cui questo “giardino dei fantasmi” ha scelto di popolarsi (ukulele, balafon, cucchiai, cajon, mandolino per dirne solo alcuni).

Questo album è un ritorno in grande stile per Davide Toffolo e i suoi, che hanno firmato un lavoro percorso da un’alchimia danzante di pop-rock smaliziato, sordido songwriting all’italiana e studiate influenze etniche.
Undici brani che ripercorrono il meglio della loro storia musicale: ballate in bilico tra il folk e il beat etnico, con una spruzzata di reggae e dub e frequenti incursioni in un territorio blues naif.
Un album coraggioso, e deliziosamente dissonante. 
Dopo il live dei Tre Allegri Ragazzi Morti torna l’appuntamento di rito della primavera cesenate la Pasqua Rock del Vidia, raduno rock con i migliori deejay della scena locale. E nel privè RIOT! electro party. 
Inizio concerto ore 21.30, ingresso 12 euro. 
Info
VIDIA ROCK CLUB
SAN VITTORE, CESENA. Via San Vittore 1130.
www.vidiaclub.com