Un viaggio fra soul, jazz e black music al Boca Barranca con il concerto di Leblanc Project

1Sul palco rappresentano la sintesi contemporanea delle più avvolgenti sonorità della musica nera. Ascoltando i loro brani si respira l’atmosfera black di New Orleans, di Chicago, di Memphis, ma la mente viene trasportata anche in un viaggio nell’Europa e nel cuore del Mediterraneo.
Sonorità black & white al Boca Barranca di Marina Romea (Ra), che venerdì 19 aprile ospita il concerto di LEBLANC Project, un progetto discografico nato dall’incontro della cantante Ty Leblanc – portentosa voce black originaria di El Paso, Texas – con grandissimi musicisti italiani del calibro di Vince Vallicelli e Nick Becattini, che insieme hanno dato vita a un album omonimo intenso ed elettrizzante, che regala un’ampia gamma di colori ed emozioni.Un album che è insieme blues, soul e rock, ma allo stesso tempo anche gospel, jazz e rythm’n’blues.
LEBLANC è bianco ed è nero; è il felice risultato della fatale attrazione tra culture diverse e tra diverse esperienze musicali e artistiche, ciascuna con una forte e ben distinta personalità, che si sono incontrate e insieme hanno dato vita a contaminazioni e sperimentazioni sonore uniche nel loro genere.
LEBLANC è anche un live show entusiasmante dal groove irresistibile, in cui una poderosa band fa da supporto alla voce strepitosa di Ty LeBlanc, interprete intensa ed esuberante, che sul palco è capace di emozionare e divertire allo stesso tempo. La cantante americana non è solo musicista, è anche una talentuosa autrice e arrangiatrice, oltre che una straordinaria 2performer. Il suo desiderio di integrare nella sua musica sonorità e culture diverse l’ha portata in Italia, dove ha incontrato i grandi musicisti con cui ha iniziato questa sua ultima avventura.
Nel corso della sua carriera musicale, Ty LeBlanc ha collaborato con grandi artisti della musica funk e r’n’b (Luther Vandross, gli R&B Sensation 112 e la star del jazz anni ‘90 Angela Bofill, solo per citarne alcuni) e vanta un’intensa attività live che l’ha portata ad accrescere il suo bagaglio artistico partecipando a diversi progetti e tour attraverso gli Stati Uniti.
LINE UP del concerto:
TY LEBLANC voce – VINCE VALLICELLI batteria – NICK BECATTINI chitarra – ALVISE SEGGI basso – MIKE GOODWIND piano
Prima del concerto è possibile cenare al Ristorante del Boca Barranca, curato dagli chef Fabrizio Capannini e “Mido” Aboughalma, o nella Pizzeria, con le pizze di Pasquale Montesanto. Piatti a base di pesce, cibi etnici e sapori dal Mediterraneo caratterizzano la cucina del locale sulla spiaggia di Marina Romea, dove la tradizione sposa l’innovazione.
Ad aprile il ristorante e la pizzeria del Boca Barranca sono aperti venerdì a cena e sabato e domenica a pranzo e cena.
Inizio concerto ore 23.
Ingresso libero.
Info
BOCA BARRANCA
viale Italia, 301 – Marina Romea (Ra)
prenotazioni tavoli osteria & pizzeria tel. 0544 447858